Concessionaria Benelli GI.EMME RACING Ferrara

Sei fratelli, una storia sola. Sei uomini per una leggenda divenuta realtà. Era la primavera del 1911 quando Teresa Benelli, rimasta vedova, impiegò tutto il capitale di famiglia per realizzare un’officina meccanica e garantire così un’occupazione certa ai suoi sei figli.

In principio era soltanto un garage di riparazioni dove venivano realizzati alcuni pezzi di ricambi per macchine e motocicli. Ma i sei fratelli Benelli avevano aspirazioni ben più grandi: costruire motociclette. Nel dicembre del 1921 fece la sua comparsa la prima vera motocicletta Benelli: il “Velomotore”, una motoleggera di 98 cc a 2 tempi, presentata in due modelli Turismo e Sport (125 cc), cui fece seguito nel 1923 una versione di 147 cc. E proprio con un’evoluzione di quest’ultima motocicletta, Tonino Benelli cominciò a cogliere quelle vittorie che faranno conoscere la Casa pesarese in tutta Europa.

I giorni nostri hanno visto la fusione col gruppo Quianjiang che ha portato all’espansione di Benelli in tutto il Mondo grazie ad una gamma di modelli estremamente belli e performanti.

Concessionaria Benelli

 

 

Concessionaria BenelliConcessionaria BenelliConcessionaria BenelliConcessionaria BenelliConcessionaria BenelliConcessionaria BenelliConcessionaria BenelliConcessionaria BenelliConcessionaria Benelli