Finalmente è arrivata da GI.EMME RACING a Ferrara la Benelli 502C il nuovo “urban cruiser” con pedane avanzate, sella spaziosa e un bicilindrico che è una garanzia. La 502C infatti condivide con la Leoncino e la TRK 502 il celebre propulsore 500cc a quattro tempi bialbero a 4 valvole per cilindro capace di 47cv a 8.500 giri e 46Nm a 6.000 giri. La frizione è multidisco in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità, l’iniezione elettronica con doppio corpo farfallato di 37 mm di diametro.

Il telaio è in traliccio in acciaio con piastre nello stesso materiale. Il comparto sospensioni si affida a una forcella upside-down, con steli da 41 mm e un’escursione di 135 mm e al posteriore a un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile.

Il design moderno e aggressivo caratterizza la linea dominata dal capiente serbatoio di 21,5 litri che permette lunghe percorrenze in un comfort elevato. La comodità è garantita dalla morbida sella con un’altezza di 75mm e dalla posizione di guida ben bilanciata grazie alle pedane avanzate e il grande manubrio che permette un ottimo controllo.

I fari sono full led e il display TFT è dotato di cambio automatico di visione giorno/notte garantendo una visione perfetta in ogni condizioni atmosferica.

Vieni a provarla!