Benelli TRK 800: pronti a scoprirla?
Ci siamo: è in arrivo da GI.EMME RACING la nuova Benelli TRK 800!
Mantenendo il family feeling della gamma TRK, questa nuova adventure si evolve nello stile grazie a linee fluide e contemporanee, ma con l’intento di rendere iconici alcuni elementi presenti nella versione 500, come il frontale ed il parafango anteriore, che qui presentano forme più affusolate e dinamiche.
Il motore è il bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 754 cc, proposto anche sulla Leoncino 800, con potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min, per garantire il massimo delle prestazioni e del divertimento in qualsiasi condizione. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro.
La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità.
La ciclistica è affidata ad un telaio a traliccio in tubi con piastra in acciaio ad alta
resistenza, pensato per garantire al pilota il massimo dell’agilità e del comfort in
qualsiasi condizione, senza mai affaticarlo anche nei viaggi a lungo raggio.
L’ergonomia della moto è stata infatti curata nel minimo dettaglio, per ospitare
agevolmente pilota e passeggero anche con la presenza di valigie laterali e top case,
garantendo una posizione di guida confortevole ed intuitiva.
Il reparto sospensioni offre il massimo della comodità sia su strada che in fuoristrada, grazie ad una forcella upside-down Marzocchi con steli da 50 mm, regolabile in estensione, compressione e precarico molla, con un’escursione di 170 mm ed un forcellone in alluminio oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione, con una escursione di 53 mm (171 mm alla ruota).
Grande cura nella protezione aerodinamica, grazie ad un ampio cupolino regolabile, ai paramani e ai deflettori, in grado di proteggere alla perfezione sia pilota che passeggero. Massima attenzione al comfort, grazie ad una sella snella e spaziosa, alle maniglie passeggero a corona, comode e robuste e al cavalletto centrale di serie. Generosa la capacità del serbatoio di ben 21 litri. Questa nuova due ruote presenta inoltre un cruscotto facile ed intuitivo, dotato di un display TFT a colori da 7’’ ad alta risoluzione.
Le prestazioni dell’impianto frenante Brembo sono garantite da un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini e al disco posteriore da 260 mm di diametro, con pinza a singolo pistoncino.
Vieni a scoprire TRK 800 presso la Concessionaria Ufficiale Benelli GI.EMME RACING a Ferrara.