→DISPONIBILE ANCHE A NOLEGGIO←
V-Strom 650 non è solo una sport adventure di media cubatura, ma è una vera all-around. Non conta cosa vuoi fare, con la nuova V-Strom 650 XT puoi fare tutto. Al centro del progetto c’è uno dei motori più amati di Suzuki, il 645 cm³ DOHC V-twin, che viene aggiornato per sottostare ai nuovi standard di emissione Euro 4 pur non perdendo le sue doti di elasticità e prontezza ai bassi e ai medi regimi. Tutto questo è reso possibile dai nuovi pistoni che introducono un innovativo rivestimento detto “resin-coated” che riduce la frizione tra pistone e cilindro limitando così i consumi; e dal nuovo sistema di scarico 2-in-1, più leggero e posto centralmente, per una migliore gestione delle masse. Le linee della nuova V-Strom 650 ricalcano quelle della sorella maggiore, col classico “becco” a caratterizzare l’anteriore e con un retrotreno filante dotato di fari a LED. L’appartenenza alla famiglia delle sport adventure tourer di Hamamatsu però non riguarda solo l’estetica ma soprattutto la funzionalità. Infatti il sistema integrato composto da 3 valigie rigide, ideato per la grande di casa, può essere montata anche sulla 650, insieme ad una vasta gamma di accessori che rendono la V-Strom 650 un’affidabile compagna di viaggio sia per le brevi che grandi distanze.
Equipaggiate con due dischi da 310 mm all’anteriore e un disco da 260 mm al posteriore, le V-Strom 650 ABS e 650 XT ABS permettono frenate potenti e profonde. Inoltre, il leggero e compatto sistema ABS, che evita il bloccaggio delle ruote in caso di frenata eccessiva, è stato aggiornato con un setting che agevola la sensazione di guida naturale, pur aumentando la sicurezza.
Il sistema “Low RPM Assist” scongiura lo spegnimento improvviso del motore. Il sistema alza automaticamente il minimo non appena la leva frizione viene rilasciata, o quando si viaggia a bassi giri motore con intenso uso della frizione come nel caso del tra?co delle grandi città, prevenendo lo spegnimento del motore.
I pulsanti di accensione convenzionali hanno bisogno di essere premuti a lungo prima che il motore possa mettersi in moto, ma la nuova V-Strom 650XT ABS ha adottato il Suzuki Easy Start System che permette al motore di mettersi in moto con un solo tocco del bottone. Una centralina elettronica controlla lo status dell’ accensione e disinnesca lo starter all’avvio del motore.